PRODOTTI
CICLO
PASSIVO
Aumenta l’efficienza del Ciclo Passivo e semplifica la generazione e lo scambio dei flussi documentali
Le soluzioni di Koinè garantiscono un incremento della velocità e della sicurezza di tutte le operazioni, una maggiore automazione dei processi aziendali e la riduzione dell'overhead burocratico.
Soluzioni flessibili per risultati eccellenti
Il Ciclo Passivo rappresenta uno dei processi operativi fondamentali e comprende tutte le operazioni che si instaurano tra l’azienda, i fornitori e il magazzino. Determina delle uscite economiche e coinvolge diverse funzioni aziendali e interaziendali attraverso la generazione e lo scambio di flussi documentali.
Per evitare errori, ritardi e incongruenze è necessario gestire correttamente le differenti fasi del Ciclo Passivo e accertarsi rapidamente del buon esito delle operazioni.
Koinè si occupa della ricezione, dell’estrazione e della conversione delle fatture elettroniche e dell’alimentazione dei sistemi gestionali in uso con i documenti inerenti alle attività di acquisto. Inoltre, gestisce tutte le fasi operative: richieste di approvvigionamento e autorizzazione all’acquisto, ordini di acquisto e accettazione ordini.
L’utilizzo dei workflow personalizzati, inoltre, permette di aumentare l’automazione dei processi aziendali: documenti, informazioni o compiti, secondo un insieme di regole definite, passano da un partecipante a un altro coinvolgendo più applicativi software (CRM, ERP, CSM e i diversi sistemi gestionali aziendali) o attivando software di Business Process Management (BPM).